Un'avventura invernale nella magia della Lapponia (Finlandia)
Un volo diretto da Milano porta alla scoperta della magica Lapponia, dove il sole non tramonta mai durante il solstizio invernale, regalando un'atmosfera surreale e fiabesca. La prima tappa è Rovaniemi, la capitale finlandese del Natale, dove si trova il Villaggio di Babbo Natale, un luogo magico dove incontrare il celebre personaggio e vivere la magia del Natale tutto l'anno.
Una tappa imperdibile è il Santa Park, un parco tematico situato a Rovaniemi, dove si può vivere un'esperienza magica con Babbo Natale. Con il VEP (Very Elfish Person) Pass, si ha diritto a una serie di attività, tra cui decorazione di pan di zenzero, pranzo, foto di famiglia stampata con Babbo Natale, regali di Babbo Natale per tutta la famiglia, diplomi scolastici per elfi e cappelli per apprendisti elfi, diplomi per aver superato il Circolo Polare Artico, bevanda calda natalizia finlandese, bevanda blu (Ice Princess Kiss) da un bicchiere di ghiaccio fatto a mano, sorprese dalla signora Gingerbread e tanto altro. Oltre a queste attività, il pacchetto include tutte le altre divertenti attrazioni di SantaPark: un incontro di famiglia garantito con Babbo Natale, visita all'Ufficio Postale degli Elfi, visita alla panetteria della signora Pan di zenzero, esperienza nella Scuola degli Elfi, spettacolo circense di SantaPark, innumerevoli viaggi in treno magico, artigianato nel laboratorio degli elfi, visita alla Galleria del Ghiaccio e incontro con la Principessa del Ghiaccio.
Dopo aver vissuto l'esperienza magica di Santa Park, si può trascorrere la notte a Santa Claus Village, dove si può scegliere di alloggiare nei Santa's Igloos Arctic Circle, dei fantastici igloo di vetro che permettono di ammirare il cielo stellato e l'aurora boreale.
Al Santa Claus Village, c'è l'imbarazzo della scelta per le attività: si può fare una gita in slitta trainata dai cani husky all'Arctic Circle Husky Park, dove è anche possibile fermarsi a giocare con questi adorabili animali.
Si puo’ poi visitare la fattoria delle renne di Babbo Natale; assaggiare le specialità locali al Lapland Restaurant Kotahovi; o visitare la casetta natalizia di Mrs. Santa Claus.
Infine, non dimenticate di fare una foto con Babbo Natale all'Ufficio Postale, dove potrete spedire le vostre cartoline natalizie con il timbro ufficiale del Circolo Polare Artico.
Dopo un paio di notti a Rovaniemi, si consiglia un trasferimento a Ranua, dove si trova l'Holiday Village Gulo Gulo, un resort immerso nella natura incontaminata. Qui si può vivere l'esperienza unica di un soggiorno in una delle graziose casette di legno, riscaldate da un accogliente camino.
A Ranua, non perdete l'occasione di visitare lo Zoo di Ranua, uno dei più grandi zoo della Finlandia, dove potrete ammirare una varietà di animali artici, come orsi polari, lupi, renne e buoi muschiati e tante, tantissime specie di gufi.
Per chi ama l'avventura, Ranua offre numerose attività da non perdere: snowmobile per i bambini dai 5 anni in su, workshop lapponi per imparare a creare prodotti dell'artigianato locale, slittino trainato da un cavallo lappone, per cercare l'aurora boreale nel freddo della notte polare, con una guida autentica finlandese e tanto di falò con cioccolata e biscotti sotto le stelle a ~-15°C.
Un viaggio in Lapponia è un'esperienza indimenticabile che vi trasporterà in un mondo magico e vi regalerà ricordi che dureranno per sempre.