L' Atollo di Ari, Maldive
Sognate un viaggio paradisiaco? La risposta è Dhidhoofinolhu, una delle isolette più esclusive in tutto l’arcipelago delle Maldive, situata all’estremità sud-orientale dell’atollo di Ari e raggiungibile da Malè in circa mezz’ora di idrovolante.
Foto via LUX Resort
Quest‘isola è circondata da 4 km di spiagge di sabbia bianco argenteo, una laguna dalle limpidissime acque di colore turchese-blu popolata della straordinaria ricchezza di biodiversità marina della barriera corallina delle Maldive.
Foto via Alessandra Alessio
Immerso in un paradiso incontaminato perfetto per nuoto e immersioni, sport acquatici e terrestri, si trova il Resort LUX* Maldives. Molte sono anche le attività per i giorni di pioggia, o per coloro che preferiscono il relax.
Foto via Alessandra Alessio
Da non perdere l’escursione di snorkeling alla ricerca di tartarughe oppure di squali balena, accompagnati dalla biologa marina Chiara. Degna di nota è la gita in catamarano, dove può capitare di nuotare con le mante, affascinanti e imponenti animali marini, del tutto innocui.
Foto via LUX Resort
A breve distanza in barca, i subacquei hanno a disposizione i 37 siti del centro immersioni Euro Divers.
Oltre alle fantastiche formazioni di corallo, si trovano in abbondanza specie tropicali come i pesci pappagallo, i pesci farfalla, murene, cernie, barracuda, razze, mante, tonni, squali balena e tartarughe marine embricate e verdi.
Foto via Alessandra Alessio
Una visita alla vicina isola di Dhigurah è poi d’obbligo, per avvicinarsi a usi e costumi della popolazione locale.
Foto via Alessandra Alessio
Foto via Alessandra Alessio
A Dhidhoofinolhu, sono diverse le tipologie di alloggio. Si può scegliere tra suite sulla spiaggia, ombreggiate da alberi di palma, alcune delle quali con terrazza su giardino indipendente e piscina privata, sino ad arrivare a suggestive ville su palafitte a grandi vetrate con accesso diretto alla spiaggia o con terrazza private e pavimento di vetro sull’acqua.
Foto via Alessandra Alessio
Foto via LUX Resort
Ogni sera vengono serviti piatti della cucina nord-africana, libanese, indiana, giapponese, sud-est asiatico, italiana presso i molti ristoranti qui presenti. Persino il caffè viene torrefatto in loco, e il gelato e’ prodotto sull’isola.
Un’attenzione particolare viene dedicate alle coppie in luna di miele con numerose sorprese e attività durante tutto il pernottamento, come la cena sulla spiaggia, la lezione per imparare a fare i cocktails, la crociera sotto le stelle, la caccia al tesoro e innumerevoli altre.
E per concludere, lasciatevi viziare da trattamenti viso e corpo in suggestive palafitte. LUX * Me Spa e Fitness, prevede anche il servizio spa, idromassaggio e vasca di acqua fredda, bagno turco, sauna, yoga sul mare, centro benessere e nutrizione. Al termine della vacanza, lo stress pre-matrimonio sarà solo un vago ricordo.
Foto via Alessandra Alessio
Foto e reportage sono a cura di Alessandra Alessio
Articolo pubblicato anche sul portale ZankYou.it