Un viaggio dal tocco unico e moderno… oggi voliamo a Dubai!
Dubai sta sempre più diventando una meta popolare per il viaggio di nozze. Questo emirato offre moltissime attrattive: una cornice naturale con spiagge esotiche e alle spalle il fascino del deserto arabico, ma soprattutto il legame con un passato, ricco di tradizioni e leggende. I mesi migliori per una vacanza qui vanno da ottobre a aprile, per sfuggire al caldo torrido dell’estate.
Per scoprire l’anima antica della cultura araba, l’ideale e’ l’“Heritage Dinner Safari” del gruppo Platinum Heritage. Si tratta di un safari nel deserto che viene effettuato al tramonto, a bordo di LandRover storiche degli anni ‘60, e che include una serata immersi nella tradizione del passato. E se lo si desidera, e’ possibile persino trascorrere la notte tra le dune.
Ammirare il calare del sole in questo luogo senza tempo e cenare sotto le stelle sono solo alcuni dei momenti magici regalati in questa serata magica.
La vecchia Dubai merita almeno una mezza giornata di esplorazione. Da provare il tour City of Merchants.
Questa escursione effettua una sosta fotografica al Burj Al Arab e alla moschea Jumeirah, la passeggiata nel distretto storico e artistico di Al Fahidi, la visita al Dubai Museum e persino l’attraversamento del Dubai Creek a bordo del tradizionale abra, ovvero il taxi acquatico.
Il tour si conclude nel quartiere storico di Deira tra il mercato delle spezie e quello dell’oro. Qui nell’aria si sentono aromi intensi dell’incenso e della mirra, dei chiodi di garofano e della cannella, in un mix di vivacità, colori e mistero.
Ma Dubai non e’ solo passato, la componente futuristica e’ eccezionale.
Il tour di Al Jadeedah permette di esplorare i luoghi più importanti che delineano lo skyline di questa città, cominciando con una visita all’Atlantis The Palm, ispirato al mondo sottomarino. Tra le attrazioni più conosciute si distinguono l’Aquaventure Waterpark, un immenso parco acquatico e The Lost Chambers Aquarium, che permette di vivere un’avventura nel perduto mondo di Atlantide, ospitando 65.000 animali marini.
Da visitare assolutamente il Burj Khalifa, la più alta struttura mai realizzata dall’uomo, 829,8 metri, con un buon margine di vantaggio in termini di altezza rispetto a qualsiasi altro edificio.
E per concludere, non fatevi mancare una cenetta romantica, nella lussuosa Dubai Marina oppure coccolare nella Spa del Ritz Carlton. Il fascino di questo emirato resterà a lungo con voi, anche dopo il rientro a casa.
Foto e reportage sono a cura di Alessandra Alessio
Articolo pubblicato anche sul portale ZankYou.it e Fughe di Lusso