Easy Living a Rainbow Beach, Australia (QLD)
La Sunshine Coast, a solo un'ora di volo da Sydney è già il mare che ti aspetti di trovare in Australia: chilometri e chilometri (per la precisione 65 km), interrotti solo da un promontorio occasionale o dalle limpide acque dell'estuario di un fiume.
La cosa migliore da fare? Atterrare prender un'auto e esplorare la zona. Prima tappa: Rainbow beach a 149 chilometri dal Sunshine Airport.
Rainbow Beach, la “Spiaggia dell’Arcobaleno”, non poteva che presentarsi così, anche se in verità prende nome dagli svariati colori della sabbia. Sulla costa c'è un unico paese, abitato da 1.100 persone.
Le nuvole e il cielo a Rainbow Beach sono così: infiniti...
Dove si dorme: il Plantation Resort è forse il migliore, proprio davanti alla spiaggia con camere moderne, attività e vista sul mare. Per vivere l'atmosfera più vera del posto scegliete Debby's Palace!
Lo sport che va per la maggiore da queste parti? Il sandboarding: scendere le dune alle spalle della sabbia con la tavola. Ok, ovviamente si cvaalcano anche le onde dell'ocenao. Per provare: Rainbow Beach Surf Life Saving Club.
L’escursione di kayak a Double Island Point con Rainbow Beach Surf Centre & Dolphin Kayaking permette invece di avvistare numerosi delfini, qualche tartaruga marina e le gigantesche aquile dall’apertura alare di quasi due metri.
Lungo la spiaggia, puo’ capitare di fare conoscenza con qualche pescatore solitario che dal bagnasciuga spera di catturare lo shovelnose shark, una tipologia di squalo appartenente alla categoria delle mante e molto frequente in queste acque.
Per accarezzare i delfini basta guidare sino a Tin Can Bay, a soli 40 km da Rainbow Beach. Qui alle 8:00 di ogni mattina, si può fare amicizia con questi mammiferi che emergono dal mare per essere sfamati da alcuni volontari.
Il tramonto e il sorgere della luna sul Carlo Sandblow, una gigantesca duna di sabbia, creano una luce magica. È il luogo ideale per una proposta di matrimonio!
Ed ecco la luna che sorge...