Incontro tra Cielo e Mare a Koh Samui (Thailandia)
Paese dai mille contrasti, la Thailandia offre incredibili spiagge, una natura incontaminata, testimonianze archeologiche e artistiche di antiche civiltá e la cultura dell’ospitalità conosciuta in tutto il mondo.
Per un viaggio di nozze indimenticabile unite il fascino postmoderno di Bangkok, metropoli multiculturale in continua trasformazione, all’isola di Koh Samui, dove spiagge da sogno, si combinano alla storia e alle tradizioni locali.
Per cominciare, sono suggerite 2-3 notti a Bangkok. La compagnia Viator organizza escursioni di tutti i tipi in giro per la città, come il tradizionale tour dei templi, quello dei mercati galleggianti, o la suggestiva crociera serale sul fiume. Per un soggiorno di lusso, Conrad Bangkok è il punto di partenza ideale per esplorare questa metropoli in tutta comodità.
Lasciata Bangkok alle spalle, immergetevi nelle acque limpide dell’isola di Koh Samui. E’ questa la destinazione più sofisticata dell’arcipelago omonimo, anche nota anche per la vicinanza a luoghi straordinari come il Parco Marino di Ang Thong, angolo di grande fascino costituito da piccoli isolotti e acque cristalline ideali per snorkeling ed immersioni. Oceana Samui organizza innumerevoli escursioni in questo paradiso marino.
Troppo pigri per un organizzare un matrimonio tradizionale? Perché non combinare la luna di miele a un pacchetto nozze in location esotica...
...magari con fronte spiaggia e con lo sfondo di 80 ville lussuose, immerse nel verde di una collina tropicale, e ciascuna dotata di piscina a sfioro privata di 10 metri e vista perfetta sul Golfo del Siam!?
Il resort Conrad Koh Samui e’ tutto ciò! Tra le attività giornaliere del resort figurano la yoga all'aria aperta, lo snorkeling nelle acque limpide lungo la barriera corallina, gite di coppia in kayak, jet ski al tramonto, picnic romantici su isole deserte, classi di cucina thailandese presso il rinomato ristorante Zest.
Imperdibile la visita alla spa con vista mozzafiato sul mare, con trattamenti disponibili da 45 minuti sino a pacchetti di 3 giorni.
E se tutto questo non dovesse bastare, Koh Samui offre un’altra serie di cose da fare e da vedere, come ad esempio gite in barca a vela, golf, pesca, visite a stupendi templi Buddisti, il giardino delle farfalle, lo zoo, stupende cascate nell'entroterra.
Lasciatevi incantare dal fascino senza tempo di quest'isola, per un'imperdibile luna di miele tra cielo e mare.
Foto e reportage sono a cura di Alessandra Alessio
Articolo pubblicato anche sul portale Matrimonio.it