Paradisi Esotici

View Original

Nuova Zelanda, la terra dei mille arcobaleni

Nuova Zelanda: una terra agli antipodi, lontanissima dall’Italia, remota e solitaria, ma anche affascinante e piena di luoghi segreti.

Foto via Alessandra Alessio

La Nuova Zelanda e’ natura incontaminata, ghiacciai e foreste pluviali, spiagge e vette importanti, cascate, laghi e fiordi, vaste pianure e tantissimi arcobaleni ad ogni momento dell’anno e del giorno. Il Paese è formato da due isole principali e alcuni isolotti a migliaia di chilometri al largo dell’Australia.

Combinate la città di Auckland con la pace della vicina Waiheke.

Foto via Alessandra Alessio

Auckand e’ allo stesso tempo ricca di tradizione e di modernità.

Da non perdere la Sky Tower, la struttura più alta dell'emisfero meridionale con i suoi 328 metri d'altezza. Una vista mozzafiato si gode anche da Mount Eden, uno dei 48 vulcani della zona.

Foto via Alessandra Alessio

Degno di nota anche l'Auckland Museum, contenente collezioni riguardanti la tradizione Maori. E per gli amanti di sport, proprio ad Auckland, si puo’ assistere a un match di rugby dei neozelandesi.

Per chi ama scovare l’anima della città, non può mancare una visita alla K Road e a Ponsonby Road, le strade che raggruppano numerosi artisti e locali tipici neozelandesi.

Rifugiatevi poi in un angolo autentico di paradiso, l’isola di Waiheke.

Foto via Alessandra Alessio

Questa è situata a soli 40 minuti di traghetto dalla città, tuttavia sembra lontana milioni di chilometri poiché immersa in una pace senza tempo, punteggiata da vigneti, ulivi e pascoli, un po’ come una “Nuova Toscana”.

Foto via Alessandra Alessio

Da provare il tour per gli amanti del vinoEnjoy Waiheke”, che vi portera’ alla scoperta delle cantine locali.

Il vigneto Te Motu, per esempio, ha uno dei ristoranti più buoni dell’isola, Rangihoua e’ invece una tenuta di ulivi con annessa produzione di extravergine di oliva, Mudbrick Vineyard e Kennedy Point  hanno invece viste imperdibili.

L’isola di Waiheke e’ anche una destinazione molto  in voga per la celebrazione di matrimoni, che si svolgono nelle cornici delle numerose cantine e vigneti dell’isola.

E per concludere la giornata, optate per una delle svariate sistemazioni di lusso, magari accanto a un focolare, sorseggiando del buon vino. Unica nel suo genere e’ il Te Whau Lodge, dove l’ospitalità dei proprietari non delude mai rendendo Waiheke indimenticabile.

Foto via Alessandra Alessio

 

Foto e reportage sono a cura di Alessandra Alessio

Leggi l'articolo su  ZankYou.it

 

See this social icon list in the original post