Viaggio nel Sud Australia, nella terra dei Koala
L’Australia è un continente immenso, ricco di angoli selvaggi, paradisi terrestri, e città vivaci… oggi sostiamo a Melbourne e dintorni, nello stato del Victoria.
Forte del titolo UNESCO di “Città letteraria” e quello di “città giardino” per la presenza di tanti parchi pubblici, Melbourne è una metropoli giovane, che unisce una vita diurna e notturna tra le più “in” di tutta l’Australia, oltre ad ospitare eventi sportivi internazionali, a partire dalla Formula 1 e dal tennis.
Ogni giorno, dal cuore della città, partono innumerevoli tour alla scoperta delle meraviglie lungo la costa. Prenotando una gita per l’intera giornata sulla Great Ocean Road tramite Il Quinto Mondo, ne riceverete un’altra gratuita.
Su pulmini di lusso, con persino wifi a bordo, verrete condotti lungo la Great Ocean Road. Questa litorale costiera si estende per oltre 200 chilometri ed è una delle strade più belle al mondo, caratterizzata da sabbiose spiagge deserte, fitte foreste e ripide scogliere mozzafiato battute dall’Oceano Antartico.
Il Parco nazionale di Great Otway è una vera e propria foresta pluviale, dove si respira il profumo degli eucalipti e si possono sperimentare incontri ravvicinati con i teneri koala.
Cape Otway Light Station, situato all’interno del parco, è il faro più antico della costa australiana. Così lontani dalla civiltà, si può alloggiare nel vecchio cottage del guardiano.
Nel Port Campbell National Park si trovano i celebri Dodici Apostoli, risultato della costante erosione delle scogliere di pietra calcarea iniziata 10-20 milioni di anni fa. Altre tappe significative sono Bells Beach, nei pressi di Torquay, spiaggia celebre in tutto il mondo per i campionati mondiali di surf, e poco più avanti Anglesea, famosa per il campo da golf dove simpatici canguri brucano l’erba. Bellissime per le loro spiagge sono anche Lorne e Apollo Bay.
Infine, per gli amanti del lusso e della vita mondana, il Grand Hyatt nel cuore di Melbourne vanta persino la citazione nella Hall of Fame del turismo australiano. Concludete quindi il vostro viaggio in questo angolo di Australia, lasciandovi coccolare dai comfort 5 stelle di questo bellissimo hotel.
Foto e reportage sono a cura di Alessandra Alessio
Articolo pubblicato in versione Luna di Miele su Matrimonio.it o una seconda versione su ZankYou.it