Arriva la luna di miele ecologica: siete pronti per un viaggio green? Lady Elliot, Australia
Foto via Alessandra Alessio
Desiderate un viaggio di nozze a stretto contatto con la natura, circondati da tartarughe marine e pesci multicolori?
Lady Elliot Island è l’isola che fa per voi!
Un paradiso terrestre sperduto nell’Oceano Pacifico, a 100 chilometri dalla costa del Queensland in Australia, Lady Elliot è una delle sei isole abitate della Grande Barriera Corallina australiana e una delle sole tre raggiungibili in idrovolante.
Tutelata come “Marine National Park Zone”, è ricca di vegetazione tropicale e di una spettacolare fauna sottomarina.
Questo piccolo isolotto, dove esiste solo un eco resort, è il sogno di ogni sub: tra le sue acque azzurrissime e trasparenti che fanno risaltare la varietà di colori e di forme dei fondali, sono numerosi i luoghi d’immersione tra mante, squali, tartarughe marine giganti e molte altre particolari specie di pesci tropicali.
L’eco-resort funziona completamente a energia solare ed è composto da circa quaranta camere, un ristorante, un bar, e un negozio da souvenir che fa anche da reception. Il pacchetto include colazione e cena.
L’isola è remota, senza ricezione di rete cellulare, con Wi-Fi debole e limitato a un’area ristretta.
L’esperienza di snorkeling permette di conoscere da vicino le bellissime tartarughe marine di Lady Elliot e nella stagione estiva capita di imbattersi in alcuni esemplari che escono sulla spiaggia per deporre le uova.
Da non perdere il tour a bordo di una barca con il fondo trasparente e il Safari di snorkeling.
Ma Lady Elliot è conosciuta anche per le sue colonie di mante. Con un’apertura alare che può raggiungere i sette metri, le mante giganti sono creature aggraziate e agili, ma allo stesso tempo forti e magnifiche. Possono spuntare dal nulla e scomparire silenziosamente come una gigantesca astronave.
Fuori dall’acqua, Lady Elliot è popolata da svariate specie di uccelli, che vi nidificano da dicembre a febbraio e che vi faranno compagnia per tutta la vacanza.
E con gli occhi pieni di blu, Lady Elliot vi lascerà fluttuare nelle sue profondità a lungo, anche dopo averla lasciata...
A cura di Alessandra Alessio
Leggi l'articolo su Zankyou.it