Paradisi Esotici

View Original

Il paradiso terrestre nell'Atollo di Baa, Maldive

Foto via Reethi Beach Resort

Se sognate una luna di miele in un paradiso incontaminato immerso in una natura rigogliosa e mozzafiato, il Reethi Beach Resort è quello che fa per voi. Situato sulla piccola isola di Fonimagoodhoo nell’atollo di Baa, è comodamente raggiungibile via idrovolante dall’aeroporto di Malè con un volo di 35 minuti, durante il quale potrete godere della vista mozzafiato dell’Oceano Indiano e delle numerose isolette che compongono la nazione delle Maldive. 
 

Foto via Mattia Alessio

 Foto via Mattia Alessio

 

L’isola sulla quale è situato questo resort misura 600m x 200m, e solo il 15% del totale sono occupati da costruzioni. Per il vostro alloggio potrete scegliere tra varie soluzioni:  sulla terraferma si trovano le Reethi Villas e le Deluxe Villas, a ridosso delle spiagge bianche che circondano l’isola ed immerse nella folta e ricca vegetazione che la ricopre. Altra suggestiva soluzione sono le Water Villas, sospese sopra l’acqua cristallina all’interno della barriera corallina. 

Foto via Anna Gozzi

Foto via Mattia Alessio

Durante il vostro soggiorno potrete rilassarvi al sole, esplorare l’interno dell’isola e la barriera corallina che la circonda.  La “home reef”, come la chiamano al Reethi Beach, è ricca di numerose specie di pesci coloratissimi, squali, razze, stelle marine, murene e tartarughe immersi tra coralli e conchiglie meravigliose.  

Potrete anche cimentarvi in numerose attività acquatiche e non.  In particolare, il  Sea-Explorer Dive center organizza escursioni subacquee sia per principianti che per esperti del diving e dello snorkeling, durante le quali potrete ammirare la natura sottomarina mozzafiato nelle vicinanze dell’isola.

Di particolare interesse è la gita verso Hanifaru Bay, un sito UNESCO che potrete raggiungere a bordo di una tipica imbarcazione maldiviana e dove avrete l’occasione di nuotare con le gigantesche e misteriose Mante che la popolano, ed altre specie marine tra le quali in rare occasioni si possono ammirare anche gli splendidi squali balena.

Foto via Reethi Beach Resort

A disposizione delle coppie più attive e sportive, anche un centro sportivo con palestra, piscina all’aperto e campi da tennis, ed un centro per sport acquatici come il wind-surfing, canottaggio, escursioni in catamarano, moto d’acqua ed altre ancora.

Per chi invece ama il relax ed il benessere è presente sull’isola la Coconut Spa, che offre massaggi ed una gran varietà di trattamenti per il benessere e per la bellezza del corpo.

Foto via Reethi Beach Resort

La natura è incontaminata ed il resort vanta di essere uno dei più eco-friendly tra tutti i resort della nazione, con un consumo energetico per cliente di un quarto rispetto alla media del settore, senza far mancare assolutamente nulla al comfort degli ospiti.

Foto via Reethi Beach Resort

La scelta culinaria non manca, in quanto gli ospiti possono scegliere tra i 5 ristoranti ed i 5 bar presenti sull’isola

Imperdibile l'happy hour, accompagnato da tramonti incantevoli.

Foto via Anna Gozzi

Questo angolo di paradiso garantisce un’esperienza unica per le coppie in viaggio di nozze, con disponibilità di organizzare cerimonie di matrimonio o rinnovo dei voti nunziali direttamente sulle spiagge bianche dell’isola o su un’incontaminata isola deserta.

Foto via Mattia Alessio

E la nostalgia per questo luogo magico vi sorprendera' al vostro rientro. 

 

Foto e reportage sono a cura di Anna Gozzi e Mattia Alessio